L'azienda Angela Maria Carretta è situata in Basilicata, nel territorio di Lavello (PZ), luogo già prescelto da Federico II per la caccia estiva e noto oggi come centro agricolo. Il paese si trova vicino al monte Vulture.

Una zona incontaminata, ricca di flora e fauna, caratterizzata da un microclima mediterraneo.

Il territorio di Lavello rientra nel territorio della Daunia, infatti è a due passi dai centri pugliesi di Canosa, Barletta, Andria, Trani e Cerignola.

La Città di Lavello (Potenza) sorge a 313 meri di altezza s.l.m., sull'antico itinerario di transumanza situato tra il fiume Ofanto e le colline Venosine. Il suo nome deriva probabilmente da Labellum, ovvero abbeveratoio. Il Comune lucano, che conta più di tredicimila abitanti, si trova ai confini con la Puglia ed è gemellato con Tuscania (Vt).

La nostra cittadina si è sempre contraddistinta per un’economia prettamente agricola e rurale; vanta numerosi prodotti tipici locali di qualità: tra i tanti ricordiamo i cereali, il vino, l’olio, i salumi e i formaggi.

Le numerose aziende agricole lavellesi, grazie alla fertilità del territorio dell’ Alta Valle del Bradano, sono dedite alla coltivazione di pomodori, frutta e verdure, grano, coltivazione e produzione di olio, nonché all’allevamento di bestiame e trasformazione del latte in formaggi e suoi derivati.